PILATES ARC

di: Maria

tempo di lettura:

28 Novembre 2024

2 minuti

Nell’articolo dedicato al rachide abbiamo già parlato dell’importanza di mobilizzare la colonna vertebrale, oggi vediamo come l’utilizzo del Pilates arc (o Spine corrector) può aiutarci a tale scopo.

Joseph Pilates ribadiva ciò che altri personaggi avevano già affermato nel corso dei secoli, ossia che la giovinezza di una persona e il suo stato di salute dipendono direttamente dalla flessibilità della sua colonna vertebrale.

Questa zona strutturale portante del nostro corpo è continuamente sottoposta a carichi e ad abitudini scorrette (vita sedentaria, posture errate…). Di conseguenza la spina dorsale e la muscolatura circostante tendono a irrigidirsi e a indebolirsi nel tempo. Questo è causa soprattutto di: dolori cronici, respirazione compromessa e maggiore incidenza di ernie e discopatie.

La famiglia Health Pilates, nella sede di Via XX Aprile a Genova, ti propone un evento dedicato alla flessibilità e al rinforzo di colonna e catena posteriore. Si tratta di una classe di Pilates matwork accompagnata dall’utilizzo del Pilates arc. Avrai modo di eseguire esercizi per mobilizzare il rachide, allungare la muscolatura e rinforzare le catene muscolari più deboli, l’arc si rivelerà un ottimo alleato a tale scopo!

Non esitare a contattare le nostre segreterie per ricevere maggiori informazioni, e ricorda che l’evento ha posti limitati, se sei interessato ricordati di prenotare il tuo!

Categorie:

articoli correlati

Pilates

CORE

DI: Maria

Pilates

Cuscino propriocettivo

DI: Maria

Benessere

TEA TREE

DI: Maria

Pilates

PERCHE’ TUTTI I BALLERINI DOVREBBERO FARE PILATES

DI: Maria

Scopri come
praticare